Casa Mariana Editrice

C H I   S I A M O

 

 

 

La  “Casa Mariana Editrice”  iniziò  la sua  vita  a Frigento (AV)  l’8 dicembre 1970, diretta dai due frati francescani, Padre Stefano Maria Manelli e Padre Gabriele Maria Pellettieri. La Sede della fondazione è la Casa Mariana  «Maria SS. del Buon Consiglio»,  che si trova a Frigento (AV), nell’Irpinia.

Lo scopo  di questa Casa Mariana Editrice è soltanto apostolico-culturale, per sviluppare e incrementare sempre più l’evangelizzazione del Popolo di Dio “attraverso l’Immacolata”,  secondo l’ideale del grande apostolo e martire dell’Immacolata, il francescano San Massimiliano Maria Kolbe.

Le pubblicazioni della Casa Mariana Editriceconsistono in libri, quaderni, riviste, opuscoli, e stanno divulgandosi nei cinque continenti, quale materiale di apostolato e di formazione religiosa per tutti,  tenendo conto dei diversi livelli di cultura e di formazione, secondo i luoghi.

Le stampe hanno carattere prevalentemente mariano, perché l’Immacolata è l’Aurora che porta il Sole della vita, cioè Gesù Cristo: dove entra l’Immacolata, infatti, entra Colei che porta Gesù, il Salvatore, il Verbo Incarnato che è la Parola di Dio vivente per l’eternità.

Per favorire al massimo la formazione cristiana, vista la decadenza miseranda dei costumi e della vita sociale, si cerca di presentare le nostre stampe “fuori commercio” per donarle a chi, non avendo la possibilità di acquisto, le riceve per coltivare debitamente la propria formazione cristiana.

La povertà francescana e la materna Provvidenza divina sono le nostre alleate per sostentare un’opera così preziosa per la formazione spirituale di ogni cristiano e per la salvezza eterna delle anime nel Regno dei Cieli.